Albi illustrati Albo illustrato, Recensione

Innamorati

Titolo: Innamorati
Autrice: Hélène Delforge
Illustratore: Quentin Gréban
Editore: Terre di mezzo
Collana: Acchiappastorie
Formato: copertina rigida
ISBN: 978-8861896130
Anno: 2020
Pagine: 70
Lo trovi su Amazon

Questo albo illustrato è un vero e proprio gioiellino. Non racconta solo una, ma decine di storie, lunghe una pagina. Sono brevi istantanee di vita vera, il cui denominatore comune è l’amore, in tutte le sue forme, dalle più vivaci alle più malinconiche. Perché l’amore ha molte facce, ed è giusto avere l’occasione di vederne alcune. Se poi sono presentate con le splendide illustrazioni di Gréban, è anche meglio.

Questo libro è stato realizzato in grande formato (32 x 26 cm), per una perfetta godibilità delle immagini. I testi sono brevi, come dicevo, ma estremamente poetici e gradevoli; talvolta vi strapperanno un sorriso, talaltra una lacrima, ma sempre vi regaleranno un’emozione che vi farà palpitare il cuore.

Un regalo perfetto per la persona amata, ma anche da fare a se stessi. Non è un libro da leggere tutto d’un fiato, proprio no: meglio centellinarlo un po’ per volta, magari la sera, scaldandosi l’anima con una o due delle sue storie prima di dormire.

Sarà come curiosare nelle finestre di un quartiere, passeggiando sul far della sera: ogni finestra vi svelerà uno scorcio di vita vissuta, un’istantanea dai colori delicati.

E per finire, vi lascio con un piccolo gioco! Scegliete una delle immagini qui sopra (o tutte e tre, se vi va) e provate a darle un titolo. Scrivetemi le vostre idee, entro venerdì 1 maggio sceglierò le tre più originali e i vincitori riceveranno una piccola sorpresa. 😉

Con un sorriso,
Antonella Arietano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *