Senza categoria

Anno nuovo, nuovi progetti…?

Lo si fa tutti gli anni: man mano che si avvicina il 31 dicembre si inizia a pensare ai buoni propositi per l’anno a venire, si pianificano gli obiettivi, si mettono in chiaro le intenzioni. Lo faccio con intensità variabile ogni inizio di gennaio, e se è vero che allo scadere dell’anno non ho praticamente mai raggiunto tutte le mète prefissate, è altrettanto vero che averle bene a mente è stato utile nel corso dei 12 mesi trascorsi per sapere più o meno dove stavo andando.

Che cosa mi aspetta, dunque, nel 2019, scrittevolmente parlando?
Leggete fino in fondo e troverete una simpatica sorpresa…

Progetti e intenzioni…

Lavori in corso

Sto lavorando a un nuovo romanzo, dal titolo provvisorio Spell, che tratta di viaggi nel tempo, iniziato per rispondere a un progetto promosso da È scrivere, la community per scrittori. Sono circa a metà del lavoro, ho steso la sinossi completa, devo solo… scrivere, seguendo la traccia già definita della trama. Credo molto in questo libro, è il secondo che mi discosta dal genere romance, dal momento che i contenuti non sono propriamente incentrati su una storia d’amore.  Naturalmente vi terrò aggiornati, soprattutto per farvi sapere se e in che maniera potrete finalmente leggerlo.

Sto anche lavorando a un progetto a quattro mani con un amico scrittore che stimo moltissimo; sarà un romanzo epistolare, una sorta di retelling di due fiabe famose da noi molto amate. Non voglio svelarvi troppo al riguardo, visto che si tratta di un lavoro condiviso, ma sta venendo bene, è “davvero molto grazioso”, per citare il mio co-autore.

Prossime pubblicazioni

Nel corso del 2019 potrebbero vedere la luce due miei romanzi, editi da due diverse case editrici. Il condizionale è d’obbligo dal momento che non conosco ancora le date esatte di pubblicazione, pur avendo già firmato i contratti.


Il primo, “Ali di farfalla”, sarà pubblicato da Triskell Edizioni. Racconta la storia di Catherine, una giovane parigina di 28 anni che si risveglia da un coma durato cinque mesi a seguito di un incidente, durante il quale ha vissuto una sorta di vita parallela praticamente perfetta accanto all’uomo dei suoi sogni, l’avvenente chef Michel. Al risveglio la ragazza si rende conto che nulla di ciò che ha vissuto è reale, sempre che si possa realmente definirla un’esperienza e non piuttosto un’attività onirica. Lei però crede fermamente che non si sia tattato di un sogno, perciò, affiancata dalla sua amica del cuore Colette, si mette alla ricerca di Michel. Lo troverà?
Vi farò sapere per tempo la data di uscita, naturalmente!

Il secondo romanzo che potrebbe essere pubblicato nel corso dell’anno da Butterfly Edizioni si intitola (provvisoriamente) “Luci e ombre”, ed è di genere romance. Racconta le vicende sentimentali di due donne, Juliette e Alice, che si ritrovano alle prese rispettivamente con la ri-conquista dell’ex marito e con la necessità di sgominare la presunta amante del consorte. Le due protagoniste si incontrano (o meglio, si scontrano) per caso,  e finiscono per stringere amicizia nonostante le diversità caratteriali. Si supporteranno e si sosterranno nel percorso che dovranno seguire per ritrovare la serenità, non solo in amore. 

Che ne dite, c’è sufficiente carne al fuoco per il 2019? A me pare di sì, ma non si sa mai, potrebbe sempre saltar fuori qualche nuovo progetto!Difendo egregiamente la nomea che si portano appresso i nati sotto il segno dei gemelli, una ne faccio e cento ne penso! Pubblicherò gli aggiornamenti qui sul sito, naturalmente, ma anche sulla mia Pagina Facebook, cui potete mettere “mi piace” nel box qui a destra. 😉

E voi, avete già stilato la vostra selezione di buone intenzioni? Avete una serie di progetti letterari in attesa di vedere la luce o una lista di libri da leggere assolutamente? Condividete i vostri obiettivi nei commenti a questo articolo, se vi va: sarà un modo per renderli più reali e per rafforzare l’impegno che prenderete con voi stessi nel portarli a compimento. In più, tra tutti i commenti pervenuti entro il 6 gennaio a mezzanotte estrarrò due vincitori, che porteranno a casa una copia in ebook a scelta tra I Talenti delle Fate o Amber. Vi piace l’idea? 😉

Con un sorriso,
Antonella Arietano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *